BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 9 giugno 2013

* Celebrazione del Battesimo: Domenica 9 giugno alle ore 16 riceverà il s. Battesimo Cristian TEMPERINO. Quando un bambino riceve il primo dei sacramenti della Chiesa, tutti siamo chiamati a ringraziarne il Signore e a pregare con insistenza per lui e per la sua famiglia che lo porta al Battesimo assumendosi la responsabilità di educarlo nella fede !

* “Il pane dei poveri”: è una scadenza tradizionale che nel secondo sabato e nella seconda domenica del mese si raccolgano i generi di prima necessità e a lunga conservazione che la S. Vincenzo distribuisce alle famiglie della parrocchia in maggiore bisogno: Sabato 8 e Domenica 9 giugno nel corso delle celebrazioni si svolge la raccolta.

* Celebrazione della Cresima: è stabilito per Domenica 16 giugno alle ore 18 il conferimento della Confermazione ai ragazzi e ragazze della nostra parrocchia. È importante per tutti noi sostenere l’impegno dei genitori e catechisti, ma anche dei cresimandi per fare di questo sacramento non solo un dono dello Spirito Santo, ma anche una occasione di accoglienza calorosa di questi giovani chiamati a prendersi un posto nella Chiesa. Preghiamo con viva fiducia perché essi possano sentire la chiamata dello Spirito rispondendovi con coraggio e perseveranza !