BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

FONDO DI AIUTI EUROPEI AGLI INDIGENTI (2021)

Ai fini dell'applicazione di quanto previsto dal Regolamento UE 223/2014 all'articolo 19 comma 3, pubblichiamo il documento che dimostra la partecipazione della Parrocchia Addolorata al Programma di Aiuti Europei agli Indigenti (PO I FEAD).

Presso questa sede (Parrocchia Addolorata di Casale Monferrato), la Caritas Parrocchia Addolorata (Via Addolorata 3 – Casale Monferrato) partecipa al Programma di Aiuti Europei agli Indigenti (PO I FEAD) in qualità di Organizzazione partner Territoriale (OpT), provvedendo alla distribuzione di aiuti alimentari cofinanziati dal Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti (FEAD) e all’erogazione di misure di accompagnamento per orientare e sostenere le persone in condizione di bisogno.

Nell’anno 2021 l’OpT Caritas Parrocchia Addolorata ha distribuito n. 493 pacchi alimentari per un totale di n. 107 persone aiutate attraverso il sostegno finanziario del PO I FEAD.

Visualizza il documento, Comunicazione per sito web OpT_2021.