BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 2 giugno 2013

* “Anno della fede: i comandamenti”: su iniziativa della parrocchia di S. Domenico e la collaborazione dell’Unità pastorale “S. Evasio”, si terrà un incontro di riflessione con ascolto, laboratorio e festa presso la chiesa di s. Filippo, Lunedì 3 giugno alle ore 21. L’invito è rivolto a tutti e in modo particolare ai partecipanti al corso per Accompagnatori battesimali svolto nei mesi scorsi.

* Conclusa la benedizione delle famiglie: se qualcuno desiderasse ancora la benedizione della casa può rivolgersi in parrocchia. Tel. 0142 452784.

* Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù: si celebra Venerdì 7 giugno con l’ora di adorazione alle ore 17, seguita dalla s. Messa alle ore 18. Tutto il mese di giugno è dedicato alla devozione al S. Cuore.

* Ritiro dei cresimandi: in preparazione immediata alla Confermazione sono invitati Sabato 8 giugno alle 14,30 alla Serniola con i genitori e padrini: confessione dei ragazzi, riflessione per i genitori e padrini, preghiera in chiesa e giochi in cortile.

* “Il pane dei poveri”: la scadenza mensile ci porta Sabato 8 e Domenica 9 giugno alla raccolta dei beni di prima necessità e a lunga conservazione che la Conferenza di s. Vincenzo distribuirà alle famiglie della parrocchia in maggiore necessità. Grazie a tutti gli offerenti !

* “Estate Ragazzi”: è partita da tempo la campagna iscrizioni presso l’Oratorio del Duomo ogni Martedì e Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. L’inizio dell’Estate Ragazzi è fissato per il 17 Giugno.

* Giornata pro Seminario: la raccolta fondi ha dato come risultato la cifra di € 300,00. Grazie a chi donato il proprio obolo!