BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 30 giugno 2013

* Giornata per la carità del Papa: nel corso delle Ss. Messe di Domenica 30 giugno si raccoglierà la questua finalizzandola a sostenere le opere che il Santo Padre, con l’aiuto dei fedeli, realizza in diverse regioni del mondo dove più è forte la necessità di aiuto.

* Celebrazione del primo venerdì dedicato al S. Cuore: prima della s. Messa di Venerdì 5 luglio, alle ore 17, si terrà l’ora di adorazione eucaristica per invocare le grazie più necessarie per la Chiesa e per l’umanità.

* Giornalino Vincenziano: viene presentato il terzo numero di questa bella e utile pubblicazione che, mentre propone riflessioni sui valori su cui si fonda la carità vincenziana, riferisce anche di quello che la Conferenza di s. Vincenzo della nostra parrocchia opera per venire incontro alle povertà. Ringraziamo chi si fa promotore di questa bella iniziativa di formazione e informazione !

* Memoria di S. Giuseppe nelle preghiere eucaristiche: Mons. Vescovo su indicazione della Congregazione per il culto divino, stabilisce che a partire da Domenica 30 giugno, nelle preghiere eucaristiche II - III - IV, venga aggiunto dopo il nome della Beata Vergine Maria, il nome di San Giuseppe suo sposo.
È un segno della mai interrotta devozione della Chiesa cattolica per San Giuseppe, onorato come sposo castissimo della Madre di Dio e patrono celeste di tutta la Chiesa…

* Consiglio pastorale parrocchiale: è convocato per Venerdì 12 luglio alle ore 21 presso la sala Pio X. Si rifletterà sul questionario della diocesi sulla celebrazione festiva dell’eucaristia e sulla programmazione della festa patronale dell’Addolorata.