BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 5 gennaio 2014

* Celebrazione del Battesimo. Giorno di festa, Sabato 4 gennaio alle ore 19,30 per un bambino che entra a far parte della nostra comunità con il sacramento del Battesimo: Daniele Lo Cicero di Alfio e Patrizia. Preghiamo per lui e per la sua famiglia chiamata a dargli una educazione alla fede e una testimonianza di fede e di appartenenza a Cristo e alla Chiesa !

* Ordinazione diaconale: Francesco Mombello viene ordinato Diacono da mons. Vescovo in Duomo Sabato 4 gennaio alle ore 15,30. È una nuova speranza per la nostra Chiesa casalese che ha grande necessità di ministri ordinati.
Nella stessa occasione vengono venerate in Duomo le reliquie del grande Santo dei giovani, Don Bosco. Veglia di preghiera dalle ore 21.

* Ss. Messe degli ultimi giorni festivi natalizi:
- Sabato 4, ore 18: Messa festiva della II Domenica dopo Natale.
- Domenica 5, ore 10: S. Messa festiva della II Domenica dopo Natale.
- Domenica 5, ore 18: S. Messa festiva della vigilia dell’Epifania.
- Lunedì 6, ore 10 e ore 18: Ss. Messe festive dell’Epifania.

* L’arrivo dei Re Magi: la bella sacra rappresentazione della venuta dei Magi si svolgerà nel giorno dell’Epifania, Lunedì 6 gennaio alle ore 15,30 in chiesa. Si invitano in modo speciale i bambini con i loro genitori ad essere presenti e partecipi.

* S. Messa feriale in sacrestia: si ritorna a celebrare in sacrestia la Messa quotidiana da Mercoledì 8 gennaio, ore 18. Il motivo di questo piccolo sacrificio è da attribuire alla necessità di economizzare sul riscaldamento invernale.

* Tv 2000: è la televisione cattolica, gratuita. Per riceverla occorre sintonizzarsi sul canale 28 digitale.