* “Il pane dei poveri”: Sabato 11 e Domenica 12 gennaio, nel corso della celebrazione delle S. Messe, verranno raccolti i beni di prima necessità e a lunga conservazione che la Conferenza di S. Vincenzo distribuirà alle famiglie della nostra parrocchia in maggiore bisogno.
* S.Messa feriale in sacrestia: nelle settimane in corso si celebra in sacrestia alle ore 18, per motivi di risparmio nel riscaldamento della chiesa. In casi particolari si celebrerà in chiesa.
* Settimana di preghiera per l’unità delle Chiese cristiane: si svolge dal 18 al 25 gennaio, con riflessioni e preghiere appropriate.
* Giornata per i Migranti: si terrà Domenica 19 gennaio con riflessioni, preghiere e solidarietà per chi è costretto ad abbandonare la propria patria a motivo di guerre o gravi forme di miseria.
* Rendiconto economico: all’inizio del nuovo anno è tradizione comunicare alla Comunità la situazione economica e finanziaria della Parrocchia. L’amministrazione, con il valido aiuto del Consiglio parrocchiale per gli affari economici, rende conto delle offerte ed entrate in genere e delle spese affrontate nel corso del 2013. I dati verranno pubblicati domenica prossima sul “foglietto”.
* Stampa cattolica: si ricorda ancora l’importanza e l’utilità di conoscere e leggere giornali di ispirazione cristiana per interpretare gli avvenimenti locali, italiani e mondiali:
- Vita Casalese: il settimanale ufficiale della nostra Diocesi.
- Famiglia Cristiana: il settimanale che affronta con realismo e coraggio i tanti problemi del nostro tempo.
- Avvenire: il quotidiano cattolico che oltre alle notizie riporta anche molti documenti ufficiali del Magistero della chiesa.