BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 19 gennaio 2014

* Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato: Domenica 19 alle ore 12,30 presso l’Oratorio del Duomo, l’Ufficio Migranti in collaborazione con la Caritas e l’Ufficio Ecumenico, organizza un appuntamento con un momento di accoglienza. Seguirà un pranzo multietnico, durante il quale sarà possibile ascoltare alcune testimonianze e suoni dal mondo. Alle 16: celebrazione ecumenica.

* Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani: nei giorni 18 25 gennaio si prega anche nella nostra comunità, nel corso della s. Messa quotidiana delle ore 18, per questa finalità, riflettendo pure sullo slogan della settimana: “Cristo non può essere diviso”.

* Consiglio per gli affari economici: si radunerà in casa parrocchiale Mercoledì 22 gennaio alle ore 15,30 per valutare il bilancio consuntivo dello scorso anno e per programmare l’anno in corso.

* In memoria di Don Pietro Palena: lo ricorderemo Domenica 26 nel corso della s. Messa delle ore 10, ringraziando il Signore di averlo donato a questa comunità per farla crescere nella fede.