BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 26 gennaio 2014

* In memoria di don Pietro Palena: nel corso della S. Messa di Domenica 26 gennaio - ore 10 - ricordiamo chi ha consacrato la propria vita per la nostra comunità. Il Signore lo ricompensi con il premio della vita eterna !

* L’AIFO per i lebbrosi: richiama la possibilità, con l’aiuto di tutti, non solo di curare i malati, ma anche di prevenire e riabilitare le persone colpite da questa terribile malattia, ancora presente soprattutto nelle aree più povere del mondo. Oggi Domenica 26 gennaio è la 61^ Giornata mondiale dei malati di lebbra.

* Equipe S. Evasio: la nostra Unità pastorale raduna i suoi rappresentanti, Martedì 28 gennaio presso la parrocchia di Porta Milano per approfondire il problema delle Ss. Messe festive e programmare il tempo quaresimale e le varie celebrazioni pasquali.

* Conferenza di san Vincenzo: è convocata presso la nostra Casa parrocchiale, Giovedì 30 gennaio alle ore 16,30 per la consueta riflessione formativa e per studiare il modo di intervenire per alleviare le necessità più gravi delle famiglie della nostra parrocchia.

* Festa di san Giulio d’Orta: è tradizione per la parrocchia Addolorata di riunire gli addetti all’edilizia e gli artigiani per la celebrazione della S. Messa in onore di San Giulio. La data è quella di Venerdì 31 gennaio alle ore 11. Presiederà il rito il Pro Vicario generale don Giampio Devasini.

* Presentazione del Signore: Domenica 2 febbraio alle ore 10 nel corso della celebrazione della s. Messa si svolge la benedizione delle candele che nel rito lucernale ci richiama alla Veglia pasquale.

* Giornata per la Vita: si celebra Domenica 2 febbraio.