BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 3 novembre 2013

* “Il pane dei poveri”: ritorna mensilmente la raccolta viveri per le necessità delle famiglie della nostra parrocchia. Si svolgerà Sabato 9 e Domenica 10 novembre nel corso delle celebrazioni. Servono un po’ tutti i generi che solitamente vengono offerti.

* Novena di s. Evasio: inizia in Cattedrale domenica 3 novembre alle ore 17 con la celebrazione della S. Messa. Continuerà ogni giorno alle ore 17,30 sempre con la S. Messa.
La festa del Patrono della Città e della Diocesi di Casale si terrà Martedì 12 novembre con diverse celebrazioni dell’eucaristia nel corso della giornata.
Particolarmente solenne sarà il Pontificale presieduto da Mons. Alceste Catella alle ore 18 alla presenza di Autorità, Associazioni e fedeli della città e della diocesi.
Quest’anno i solenni Vespri delle vigilia fissati alle ore 18,30 di Lunedì 11, saranno accompagnati dalla cerimonia conclusiva dell’Anno della fede.
Ricordiamo che l’anno delle fede ha visto diverse iniziative a livello diocesano, nazionale e mondiale. Era stato indetto dal Papa Benedetto XVI nello scorso anno. Ci auguriamo che, sia individualmente che comunitariamente, sia servito per far crescere la fede cristiana.

* Intenzione di novembre per l’Apostolato della preghiera: questa è l’intenzione particolare affidata da Mons. Vescovo: “Per i fedeli della Chiesa casalese, perché sull’esempio del santo vescovo Evasio, camminino in santità di vita e giungano alla vita eterna”.