BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 10 novembre 2013

* “Il pane dei poveri”: Sabato 9 e Domenica 10 nel corso delle Celebrazioni si raccolgono i beni di prima necessità e a lunga conservazione che la “S. Vincenzo” si incarica di distribuire alle famiglie della nostra parrocchia in maggiore necessità. Si accettano anche offerte in denaro.

* Festa di S. Evasio, patrono della città e diocesi. Lunedì 11 novembre alle ore 18,30: celebrazione dei Primi Vespri solenni di Sant’Evasio e cerimonia conclusiva dell’Anno della Fede. Al termine: benedizione dei tradizionali “Galletti di Sant’Evasio”.
Martedì 12, festa di Sant’Evasio, Patrono della città e della diocesi: le Messe del mattino saranno celebrate alle ore 9 nella Cappella di Sant’Evasio ed alle ore 10,30 all’Altare Maggiore.
Durante tutta la giornata sarà possibile salire all’Urna del Santo per rendere omaggio al Patrono, invocandone l’intercessione.
Nel tardo pomeriggio, alle ore 18, solenne Pontificale presieduto dal Vescovo mons. Alceste Catella, con i Canonici del Capitolo della Cattedrale, i Parroci cittadini ed il Clero diocesano, alla presenza del Gonfalone della città, del Sindaco e delle autorità.
Nella giornata di MARTEDÌ 12 novembre viene sospesa la s. Messa delle 18 nella nostra chiesa dell’Addolorata.

* Prossimo anniversario della dedicazione della chiesa parrocchiale e Solennità della Chiesa locale diocesana: vengono fissati dai Vescovi del Piemonte e Valle d’Aosta nella domenica 17 novembre.

* “Festival delle torte”: Sabato 16 dopo la S. Messa delle ore 18 e Domenica 17 dopo le Ss. Messe delle ore 10 e 18, in oratorio, le torte preparate da volontarie e volontari saranno offerte per realizzare una somma congrua ai lavori svolti sulla cupola della chiesa.