BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 17 novembre 2013

* “Festival delle torte”: per iniziativa di alcune volontarie Sabato 16 e Domenica 17 novembre, dopo le Ss. Messe, in Oratorio verranno proposti dolci e torte dal cui ricavato si vorrà ottenere una certa somma per coprire una parte delle spese affrontate per la manutenzione della copertura della cupola della chiesa dopo i forti temporali dell’estate trascorsa. Si ringraziano di cuore i generosi offerenti !

* Siria: problema aperto. L’Ufficio missionario diocesano organizza un incontro con Padre Damiano, missionario italiano vicino ai cristiani libanesi che accolgono i profughi siriani. Il programma dell’incontro, che si svolgerà Domenica 17 novembre presso la Parrocchia di Porta Milano - dopo la s. Messa delle 16,30 - prevede la testimonianza con filmati e documenti di Padre Damiano e alle 18,30 la preghiera conclusiva.

* Preghiera per il bene comune: all’incontro di Lunedì 18 novembre alle ore 18,45 sarà presente Mons. Alceste Catella che commenterà il Documento conciliare sull’Apostolato dei laici.

* Ricordo di Mons. Zaccheo: nel 6° anniversario della morte di Mons. Germano Zaccheo, Mercoledì 20 novembre alle ore 17 in Duomo verrà celebrata la s. Messa in suo suffragio, presieduta da Mons. Alceste Catella.

* “Agenda di Speranza per il Monferrato: Sabato 23 novembre alle ore 9, presso la Sala Cavalla in Seminario sarà presentato il Documento conclusivo con comunicazioni di esperienze e iniziative amministrative e la relazione di un esperto. Concluderà il programma il nostro Vescovo Alceste Catella.

* Celebrazione Ss. Messe feriali in sacrestia: da Lunedì 18 le Ss. Messe feriali saranno celebrate in sacrestia per i noti motivi.