BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 24 novembre 2013

* Giornata per il sostegno alla Chiesa cattolica: Domenica 24 è scelta dalla Conferenza episcopale italiana per la sensibilizzazione al sostegno economico della Chiesa e dei sacerdoti. Come negli anni scorsi è possibile contribuire anche con piccole offerte. Saranno disposti sui tavolini in chiesa i pieghevoli che ne spiegano le modalità.
Tuttavia per poter raccogliere queste offerte, soprattutto per chi vuole godere della deducibilità ai fini fiscali, nella nostra parrocchia rinviamo alle Domeniche 8 e 15 dicembre l’effettuazione di questa iniziativa. Intanto la ricordiamo perché possiamo prepararci a sostenerla.

* Conferenza di S. Vincenzo: la riunione mensile dei confratelli si terrà Giovedì 28 novembre alle ore 16,30 in casa parrocchiale.

* Veglia di Avvento: si svolgerà quest’anno nella chiesa di Santo Stefano la tradizionale “Veglia di Avvento” presieduta dal nostro Vescovo, Sabato 30 novembre alle ore 21.

* S. Messa feriale in sacrestia: in queste settimane, fino all’inizio della Novena di Natale (16 dicembre) la s. Messa quotidiana feriale verrà celebrata in sacrestia a motivo della necessità di risparmiare sul riscaldamento della chiesa.

* Festival delle torte: ha avuto un esito più che soddisfacente l’iniziativa per la raccolta di fondi che si è svolta nella scorsa domenica. La somma raggiunta è stata di euro 930,00. La spesa per la manutenzione della copertura della cupola della chiesa che aveva motivato l’iniziativa è stata di euro 5.000,00 circa.
Ringraziamo tutti coloro che hanno preparato i dolci e le torte e chi le ha volute gustare lasciando una generosa offerta ! Ci si augura che si mantenga sempre così collaborativo l’impegno della comunità.