BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 7 ottobre 2012

* Ottobre, mese missionario: come ogni anno in questo mese si è invitati a riflettere sulle realtà della Chiesa in quanto missionaria nella nostra società come nei luoghi più lontani. La preghiera e la generosa partecipazione alle necessità delle giovani Chiese o di quelle perseguitate ci impegneranno certamente nelle prossime settimane.

* Preghiera per il ‘bene comune’: Lunedì 8 ottobre alle ore 18,45 in chiesa, vi prenderà parte Mons. Vescovo. Il tema è quello della legalità. Passi evangelici e testi del Magistero della Chiesa.

* Catechesi del Vescovo: inizia Lunedì 8 ottobre alle ore 21 in Seminario (salone Immacolata) un ciclo di tre catechesi per gli adulti sul tema: “La fede e la sua trasmissione”.

* 50° del Concilio Vaticano II e inizio Anno della fede: Celebrazione Giovedì 11 ottobre con inizio alle ore 20,30 nella chiesa di S. Filippo, fiaccolata verso l’Auditorium e Testimonianze.

* Inizio del Catechismo: Sabato 13 ottobre dalle 14,30 alle 15,30 si svolgerà il primo incontro per i gruppi dei bambini e ragazzi che si saranno iscritti Domenica 7 in Oratorio o successivamente in Parrocchia. Dalle 15,30 alle 17,30: attività di Oratorio presso i locali del Duomo in piazza Statuto.

* Il “Pane dei poveri”: Sabato 13 e Domenica 14 ottobre si raccolgono in chiesa i beni di prima necessità e a lunga conservazione che solitamente vengono offerti con generosità dai parrocchiani per le famiglie più povere. Mancano e quindi occorrono in particolare: zucchero, caffè, pelati, tonno e verdure in scatola.

* Conferimento della Cresima: Sara Ansaldi, Ariola Kodra e Marzia Magni, tre ragazze della nostra Comunità, riceveranno la Cresima in Duomo,Domenica 14 ottobre alle ore 18. Ricordiamole nella preghiera!