BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 14 ottobre 2012

* Il pane dei poveri: Sabato 13 e Domenica 14 ottobre si raccolgono in chiesa i beni di prima necessità e a lunga conservazione che solitamente vengono offerti con generosità dai parrocchiani per le famiglie più povere. Occorrono in modo particolare: zucchero, caffè, pelati, tonno e verdure in scatola.

* Conferimento della Cresima: Sara Ansaldi, Ariola Kodra e Marzia Magni, tre ragazze della nostra comunità, riceveranno la Cresima in Duomo, Domenica 14 ottobre alle ore 18. Ricordiamole nella preghiera!

* Annuncio della catechesi in parrocchia: Sabato 13 e Domenica 14 verrà annunciato l’inizio d’una nuova catechesi su iniziativa del Cammino neocatecumenale. Gli incontri si svolgeranno il Martedì e il Venerdì alle ore 20,45 in Oratorio. L’inizio è stabilito per Martedì 16 ottobre. Sono invitati giovani e adulti per riscoprire il senso profondo del loro Battesimo.

* Mons. Vescovo con i giovani e l’equipe dell’Unità pastorale: presso la Parrocchia di Porta Milano sono convocati i giovani alle ore 18; seguirà la cena con il Vescovo. Alle 21: incontro con l’Equipe e i parroci dell’Unità pastorale, sempre a Porta Milano.

* Tavola rotonda sulla crisi economica e sociale in Monferrato: si svolgerà in Seminario (salone Immacolata) Giovedì 18 ottobre alle ore 21. Interverranno rappresentanti delle categorie e dei sindacati.

* Veglia missionaria: in preparazione alla Giornata missionaria, Sabato 20 ottobre alle ore 21, nella chiesa di San Filippo, veglia di preghiera presieduta da Mons. Vescovo. Daranno la loro testimonianza Suor Vitouley Mireille (Suora di N.S. di Lourdes) e Silvia Capra (rientrata dall’esperienza missionaria in Brasile).
La Giornata missionaria si celebrerà Domenica 21 con riflessioni, preghiere e offerte per le Pontificie Opere Missionarie.