BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 28 ottobre 2012

* Raccolta di fondi per l’impianto campane: nel 2011 è stata realizzata una radicale manutenzione straordinaria dell’impianto campane della nostra chiesa. La spesa è stata di € 9.900,00. Era stata perciò aperta una sottoscrizione che ha dato fino ad oggi un totale di 7.628 euro. Mancano all’appello 2.272 euro. Per questo in questa domenica si mettono a disposizione dolci fatti in casa per cercare di coprire una parte del restante debito. Dopo le Messe in oratorio verranno perciò proposti questi dolci a chi vorrà contribuire con una offerta.

* Solennità di tutti i Santi e commemorazione dei defunti: il 31 ottobre alle ore 18: s. Messa festiva della vigilia; il 1 novembre: ore 10 e ore 18.
Il 2 novembre: Ss. Messe: ore 10 e ore 18.

* S. Messa presieduta da Mons. Vescovo al Cimitero: Giovedì 1 novembre alle ore 15 per tutti i Defunti davanti al Casellario 2.

* Offerte per le Missioni: Domenica 21 ottobre si è svolta la Giornata Missionaria Mondiale che ha dato anche occasione, oltre che di riflettere sul problema missionario oggi, di pregare per i missionari e le missioni, ma anche di raccogliere offerte che hanno raggiunto la somma di euro 500,00. Verranno consegnati all’Ufficio Missionario diocesano perché a sua volta li trasmetta alle Pontificie Opere Missionarie.

* Preparazione e svolgimento della festa di s. Evasio: per onorare e invocare l’intercessione del Santo Patrono di Casale e della Diocesi. Nella vigilia, Domenica 11 novembre alle ore 18: Primi Vespri solenni e consegna del CREDO per l’inizio dell’anno della fede.
Nel giorno della festa, Lunedì 12 novembre: Pontificale alle ore 18 in Duomo presieduto da Mons Vescovo. La s. Messa in Addolorata, quel giorno verrà sospesa.