BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

FESTA DELLA B.V. ADDOLORATA 2012

Hanno preso il via nella mattina di sabato 15 settembre le celebrazioni per la memoria della Beata Vergine Addolorata, patrona della nostra comunità parrocchiale. Dopo le Sante Messe delle ore 8 e 9, celebrate rispettivamente da don Mario Margara e da don Laurent Adadzi, alle ore 10 hanno concelebrato, con il parroco don Angelo, alcuni sacerdoti della città: Mons. Antonio Gennaro, don Giuseppe Cesana, don Alessandro Giganti, don Marco Calvo, padre Alfio Calderoni e don Renato Dalla Costa. Era presente anche don Francesco Belloli.


Nel pomeriggio, dopo la Preghiera di affidamento dei bambini alla Madonna, il Provicario Generale della Diocesi don Giampio Devasini ha presieduto la S. Messa solenne, concelebrata dal parroco don Angelo Francia.


In serata poi, la processione per le vie del quartiere con la statua della Vergine Addolorata presieduta da S. E. Mons. Alceste Catella, vescovo della nostra Diocesi: hanno partecipato, oltre a don Angelo, anche don Franco Deambrogio, don Franco Zuccarelli, don Alessandro Giganti, don Eugenio Portalupi, don Mario Margara e don Laurent Adadzi. La processione è stata accompagnata dalla banda musicale di Fubine. Al termine, Mons. Catella ha concluso la celebrazione proponendo una riflessione sulla figura di Maria.


Per ascoltare l'omelia di don Giampio Devasini durante la S. Messa clicca qui (5,13 Mb).

Per ascoltare la riflessione di Mons. Alceste Catella al termine della processione clicca qui (3,18 Mb)