BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 30 settembre 2012

* “Preghiera per il Bene comune”: Lunedì 1 ottobre riprende la serie di incontri di preghiera per il “Bene comune” alle ore 18,45 presso la chiesa dell’Addolorata, in collaborazione con l’Ufficio della Pastorale sociale della Diocesi.
Si rifletterà, in ottobre e novembre, in particolare sul tema dell’educazione alla Legalità (Documento dei Vescovi italiani) e i commenti per i singoli aspetti dell’argomento.
Verranno svolti inizialmente dal responsabile della Pastorale Sociale don Gigi Cabrino (1 ottobre) e da Mons. Alceste Catella (8 ottobre).
È una occasione per confrontarsi con letture di testi evangelici e magisteriali, per riflessioni e preghiere. È una positiva esperienza anche di condivisione e di impegno per trasformare l’ascolto in atteggiamenti e concrete azioni di crescita umana e cristiana per il bene della nostra società.

* Anno catechistico: nella riunione dei genitori e catechiste svoltasi venerdì scorso in Oratorio si è preso atto della volontà di continuare l’esperienza della formazione cristiana dei bambini e ragazzi nell’ambito della nostra comunità. Qualche variante è stata pensata per favorire l’aggregazione con altri gruppi di coetanei, soprattutto nella realtà della vita oratoriana.
Domenica 7 ottobre alle ore 10 inizierà con la s. Messa comunitaria animata dai ragazzi, l’Anno catechistico. Subito dopo in Oratorio si faranno le iscrizioni. Il primo incontro di catechismo sarà Sabato 13 ottobre con orario dalle 14,30 alle 15,30. Seguiranno le attività di Oratorio dalle 15,30 alle 17,30 presso i locali del Duomo in P.zza Statuto.

* Adorazione eucaristica: il 5 ottobre nella ricorrenza del primo venerdì del mese dedicato alla devozione al Sacro Cuore di Gesù si svolgerà l’adorazione eucaristica con inizio alle ore 17.