BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 23 settembre 2012

* GRAZIE ! La solenne celebrazione della festa della nostra Patrona, la B.V. Addolorata, è stata resa possibile dalla fattiva collaborazione di tante persone che si sono disposte a preparare tutto il necessario, dal trono dell’Addolorata, all’addobbo, alla pulizia, alle preghiere svolte nei giorni preparatori, alle celebrazioni liturgiche, al canto. Tutto si è svolto regolarmente e ne ringraziamo di cuore tutti i collaboratori. Ci auguriamo che questa festa comunitaria e soprattutto l’invocata intercessione della Vergine Maria, abbia portato autentici beni spirituali per tutta la nostra Parrocchia !

* La Regione pastorale piemontese per Medolla: I Vescovi del Piemonte e della Valle d’Aosta hanno stretto un gemellaggio con due parrocchie di Medolla della diocesi di Modena, colpite gravemente dal terremoto. In questa domenica 23 Settembre, nel corso delle celebrazioni invitano ad unirsi nella preghiera, inserendo nelle invocazioni comunitarie “la supplica al Signore per questi fratelli così duramente colpiti”. Verranno in seguito indicate modalità e iniziative per “dare ali al cammino di gemellaggio”.

* Conferenza di s.Vincenzo: Dopo la pausa estiva ritornano a riunirsi il Gruppo caritativo e i confratelli e consorelle della S. Vincenzo. La data dell’incontro è come di consueto il Giovedì 27 Settembre alle ore 16,30 presso la Casa parrocchiale. Nel frattempo non si sono interrotti gli aiuti in generi di prima necessità e in pagamenti contenuti di bollette e affini alle famiglie.

* Preghiera per il bene comune: da Lunedì 1 Ottobre alle ore 18,45 riprende anche la serie di incontri in chiesa con letture di testi evangelici e magisteriali, riflessioni e preghiere. È una positiva esperienza anche di condivisione e di impegno per trasformare l’ascolto in atteggiamenti e concrete azioni di crescita umana e cristiana per il bene della nostra società.