BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 16 settembre 2012

* Anniversari di Matrimonio: si celebra Domenica 16 settembre nel corso della s. Messa delle ore 10, la festa degli anniversari di Matrimonio che coinvolgono le coppie che compiono momenti significativi della loro vita coniugale e famigliare. Pregheremo per tutte le coppie presenti e per quelle che hanno chiesto di essere ricordate nella preghiera, non potendo partecipare per diversi motivi.
Al termine della S. Messa i festeggiati sono invitati cordialmente a passare in Oratorio per un brindisi augurale !

* Incontri per i genitori: dopo l’inizio della Scuola, è tempo di pensare anche allo svolgimento dell’anno catechistico per le classi dalla 2^ Elementare alla 2^ Media.
Si è quindi deciso di invitare i genitori ad un incontro informativo sulle modalità del nuovo anno catechistico, Venerdì 21 settembre alle ore 21 in Oratorio. La riunione vorrà anche sottolineare con forza la responsabilità della famiglia a sostenere e favorire la crescita non solo umana ma anche cristiana del figli. Il parroco e le catechiste si augurano una buona partecipazione all’incontro!

* Auguri al “mondo della scuola”: in questi primi giorni nei quali i nostri giovani hanno intrapreso un nuovo anno scolastico, vogliamo essere presenti come comunità nell’augurio e nella preghiera perché si svolga nel migliore dei modi con piena soddisfazione delle famiglie, degli addetti a vario titolo all’insegnamento e degli stessi primi interessati, cioè gli alunni di ogni ordine e grado. La crescita della società passa chiaramente attraverso una cultura aperta e condivisa da chi domani avrà posti di responsabilità nel Paese.

* I danni del fulmine: ancora una volta durante l’ultimo temporale del 4 settembre è stato danneggiato l’impianto voce della chiesa. È stato necessario sostituire l’amplificatore con una notevole spesa.