BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 8 maggio 2011

* “Il pane dei poveri”: Sabato 7 e Domenica 8 Maggio si raccolgono in chiesa generi di prima necessità per chi si trova nel bisogno. Servono in modo particolare olio e caffè.

* Catechisti a Crea: Mons. Vescovo invita tutti i catechisti della Diocesi ad un incontro di fine anno presso il Santuario di Crea. Il convegno inizierà alle ore 15 con la parola del Vescovo. Seguirà poi la s.Messa in Santuario alle ore 17.

* Benedizione delle case: Martedì 10 in Argine Malpensata dal nr. 14 al nr. 24; Mercoledì 11 in Piazza Vittorio Veneto e strada Caduti nei Lager; Venerdì 13 in strada Cavalcavia dal nr. 1 al nr. 1A e 1B. Sempre dalle ore 15 alle 17,30.

* Preghiera del Rosario e Benedizione al “Pronto”: Giovedì 12 alle ore 21 si terrà la recita del Rosario presso la Piccola Casa del Pronto Soccorso seguita dalla Benedizione alle famiglie che interverranno. Grazie alla Direzione per l’accoglienza !

* Giornata per le Vocazioni e per il Seminario: Domenica 15 ricorre la 48° giornata mondiale di preghiera per le Vocazioni, per ottenere il dono della fedeltà alla vocazione e per ottenere alla Chiesa il dono di vocazioni sacerdotali, diaconali e religiose. Nella nostra Diocesi si raccolgono anche offerte per i nostri seminaristi che studiano nel Seminario di Betania.

* Ordinazione diaconale: Sabato 14 Maggio in Cattedrale alle ore 21 riceverà il Diaconato un nostro chierico: Gigi Cabrino.
Ricordiamolo nella preghiera.

* Nel ricordo di Don Gigi Gavazza: Sabato 21 alle ore 16 si svolgerà la cerimonia di intitolazione del Piazzale accanto all’ex Seminario, al già parroco dell’Addolorata Don Gigi Gavazza.