BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 22 maggio 2011

* Presentazione comunicandi: Domenica 22 durante la s.Messa delle 10 si chiederà alla comunità di accogliere con la preghiera e l’affetto i bambini che riceveranno per la prima volta l’Eucaristia domenica 5 Giugno alle ore 10,30.

* Benedizione delle case: Martedì 24 in viale Beretta nr. 3 e 3b; Mercoledì 25 in viale Beretta nr. 5 e 7; Venerdì 27 in viale Bistolfi dal nr. 4 al 14. Dalle 15 alle 17,30.

* Gruppo della carità: Giovedì 26 alle ore 16,30 presso la Casa Parrocchiale si riunirà il Gruppo caritativo e la Conferenza di s.Vincenzo.

* Preghiera serale: Giovedì 26 alle ore 21 si pregherà in chiesa il s. Rosario seguito dalla benedizione pasquale alle famiglie che interverranno.
Il mese di Maggio, dedicato alla devozione a Maria SS. si concluderà Martedì 31 con la preghiera del s. Rosario e la benedizione in Piazza Statuto.

* Da 130 anni le Suore Domenicane a Casale: Sabato 28 maggio presso l’Istituto di via Pinelli si festeggerà anche il bicentenario della Madre Gérine Fabre fondatrice delle Suore Domenicane di S. Caterina da Siena. S.Messa presieduta da Mons. Vescovo alle ore 9; alle 10,30: Conferenza con illustri oratori.

* Celebrazione della Cresima: Sabato 28 alle ore 18, Mons. Vescovo conferirà il sacramento della Cresima a 11 ragazzi e ragazze e ad una adulta. Ricordiamoli nella preghiera!

* Conclusione Anno scolastico: S.Messa in s.Filippo, domenica 29 alle ore 21. Invitati insegnanti, studenti e genitori...