BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 1 maggio 2011

* Domenica della “Divina Misericordia”: In questa domenica 1° Maggio viene concessa l’indulgenza plenaria alle consuete condizioni (Confessione sacramentale, Comunione eucaristica e preghiere secondo le intenzioni del Sommo Pontefice) al fedele che in qualunque chiesa, con l’animo totalmente distaccato dall’affetto verso qualunque peccato, anche veniale, partecipi a pratiche di pietà svolte in onore della Divina Misericordia o almeno reciti alla presenza del Santissimo Sacramento dell’Eucaristia, pubblicamente esposto o custodito nel tabernacolo, il Padre nostro e il Credo con l’aggiunta di una invocazione al Signore Gesù misericordioso. Si operino con ogni possibile frequenza opere di carità e misericordia, seguendo l’esempio e il mandato di Gesù Cristo.
Pertanto in questa domenica partecipando alla s.Messa, la pratica più eccellente in onore della divina Misericordia, si può ottenere il dono dell’indulgenza plenaria.

* “Un fiore per Menou”: Sabato 30 Aprile e Domenica 1 Maggio, verranno proposti fiori alla porta della chiesa. Con il ricavato delle offerte si vuole raggiungere la somma necessaria per realizzare il Dispensario nel villaggio dove abbiamo costruito la chiesa. Grazie fin d’ora per la vostra generosità.

* Mese di Maggio, mese mariano: la devozione popolare a Maria si esprime particolarmente in questo mese. Come ogni anno si reciterà il Rosario meditato ogni giorno, iniziando alle ore 17,15 prima dei Vespri e della s.Messa. Ogni giovedì sera alle 21 ci si radunerà in chiesa o in altri luoghi per il Rosario. Giovedì 5 si reciterà nella nostra chiesa Addolorata alle ore 21.

* Benedizione delle case: Martedì 3 dalle 15 alle 17,30 in via Sabotino, via Montecassino e via Podgora; Mercoledì 4 in via Redipuglia, fino al nr.18 compreso; Giovedì 5 dal nr. 21 a fine. Sempre dalle 15 alle 17,30.

* “Il pane dei poveri”: Sabato 7 e Domenica 8 Maggio si raccolgono generi di prima necessità per i poveri della Parrocchia. Manca un po’ di tutto, in modo particolare olio e caffè.