BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 15 maggio 2011

* Battesimi: Sabato 14 alle 16,30: Martina Pepe; Domenica 15 alle 11,30: Sofia Agnello. Ricordiamole insieme ai loro genitori e padrini nella nostra preghiera.

* Giornata per le Vocazioni e per il Seminario: Domenica 15 ricorre la 48° Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, per ottenere il dono della fedeltà alla vocazione e per ottenere alla Chiesa il dono di vocazioni sacerdotali, diaconali e religiose. Nella nostra Diocesi si celebra anche la Giornata per il Seminario: le offerte che si raccoglieranno in chiesa saranno perciò destinate ad aiutare negli studi i nostri seminaristi.

* Benedizione delle case: Martedì 17 in Strada Cavalcavia nr.2; Mercoledì 18 in strada Cavalcavia nr. 5 - 7 e 9; Giovedì 19: Strada Cavalcavia: nr. 15 e 15B. Sempre dalle 15 alle 17,30.

* Rosario e Benedizione all’ODA: Giovedì 19 alle ore 21 si reciterà il Rosario presso la sede dell’Opera Diocesana Assistenza di via Trieste 24. Dopo verrà impartita la benedizione pasquale alle famiglie che vi prenderanno parte.

* Nel ricordo di Don Gigi Gavazza: Sabato 21 alle ore 16 si svolgerà la cerimonia di intitolazione del Piazzale accanto all’ex Seminario al già parroco dell’Addolorata don Gigi Gavazza. Vi prenderanno parte anche i ragazzi e i bambini che frequentano il catechismo.

* Il Coro parrocchiale si rivolge a tutti coloro che, giovani o adulti, sentono la bellezza e lo spirito di servizio verso la comunità del canto liturgico. È davvero importante far crescere il numero dei suoi membri per rendere più gioiosa e corale la celebrazione della liturgia. Per informazioni rivolgersi a Marinella De Rosa.