BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi per le Festività Natalizie (2)

* Giornata mondiale per la pace: il s. Padre rilancia la Giornata Mondiale per la pace il 1 gennaio 2011 con il tema: “Libertà religiosa, via per la pace”. Leggiamo e riflettiamo sul Messaggio a suo tempo diffuso.

* Ss. Messe del Tempo natalizio: orari:
Sabato 1 Gennaio: ore 10 e 18;
Domenica 2 Gennaio: ore 10 e 18;
3 Gennaio: ore 18, in chiesa;
Martedì 4 Gennaio: ore 17: in Duomo per l’anniversario della dedicazione e la commemorazione di Mons. Carlo Cavalla (viene sospesa la s. Messa in Addolorata);
Mercoledì 5: ore 18: S. Messa festiva della vigilia dell'Epifania;
Giovedì 6: Epifania del Signore: ore 10 e 18;
Venerdì 7: ore 18, in chiesa;
Sabato 8: ore 18; Domenica 9: ore 10 e 18.
Da Lunedì 11: s. Messa feriale, ore 18: in sacrestia.

* Giornata mondiale Infanzia missionaria: nella solennità della Epifania viene celebrata questa giornata dedicata ai bambini.

* Grazie per la collaborazione: in varie modalità molti parrocchiani hanno prestato il loro impegno e il loro tempo per la preparazione e lo svolgimento delle varie festività: nella sensibilizzazione dei bambini al senso del Natale, nel canto, nell'allestimento del presepe, nella compilazione del testo della Veglia, nell'addobbo della chiesa, nella partecipazione numerosa alle varie celebrazioni natalizie.
L'unico rammarico è per la quasi completa assenza dei bambini e dei ragazzi alle ss. Messe delle Feste natalizie. Forse per molti, vacanza dalla Scuola vuol dire anche lontananza dalla chiesa! I genitori si assumano l'impegno ad accompagnare i loro figli in chiesa per le ss. Messe!