BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 16 gennaio 2011

* Giornata mondiale del Migrante e Rifugiato: Domenica 16 gennaio, su iniziativa della CEI, si celebra questa Giornata con un programma che in diocesi prevede presso la Sede di EFORUM in piazza Nazari di Calabiana 2 una serie di incontri a partire dalle ore 10 e conclusione alle ore 13 circa. Interventi di personalità e comunicazioni di Migranti.

* Settimana di preghiera per l’unità delle Chiese cristiane: dal 18 al 25 gennaio si faranno celebrazioni e incontri di preghiera finalizzati a far crescere il cammino ecumenico.
Il tema è il seguente: “Erano assidui nell’ascoltare l’insegnamento degli apostoli e nell’unione fraterna, nella frazione del pane e nelle preghiere”.
Domenica 23 alle ore 18, celebrazione in cattedrale con Mons. Vescovo e padre Dorinel Panfil.

* Riunione dell’èquipe dell’Unità S.Evasio: Martedì 18 alle ore 21 si riunisce presso la Parrocchia di Porta Milano il Consiglio della Nuova Unità Pastorale a cui apparteniamo: analisi della situazione e proposte di lavoro.

* S.Messa di mercoledì 19, ore18: verrà celebrata in chiesa per una probabile maggiore partecipazione.

* Foglietti della “San Paolo”: sono disposti al fondo della chiesa sulla destra, entrando. Rispondono a molti interrogativi importanti. Possono essere prelevati liberamente e letti con utilità spirituale.