BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 9 gennaio 2011

* “Il pane dei poveri”: Sabato 8 e Domenica 9 gennaio, durante le ss. Messe, si raccoglieranno generi di prima necessità per le famiglie più bisognose della parrocchia.

* S.Messa feriale: da Lunedì 10 gennaio la s. Messa feriale delle ore 18 verrà celebrata in sacrestia per economizzare sul riscaldamento della chiesa.

* Inizia il tempo liturgico “per annum”: per coloro che seguono le letture delle Messe feriali e festive: da Lunedì 10 inizia il ‘tempo ordinario’; letture feriali: anno primo (dispari); letture festive: Anno A. È sempre utile leggere e riflettere sui testi biblici proposti per l’approfondimento della rivelazione cristiana servendosi della Bibbia o di un Messalino quotidiano.

* Riprende il Catechismo e l’Oratorio: Sabato 15 gennaio si ritorna agli incontri di catechismo per gli alunni delle Classi 2^-3^-4^ e 5^ Elementare e 1^ e 2^ Media. L’orario è quello consueto: ore 15; al termine e fino alle 17,30 vengono proposti giochi, canto e iniziative varie. I genitori tengano conto di queste opportunità per i loro figli.

* Giornata del migrante e del rifugiato: Domenica 16 gennaio per iniziativa della Associazione Educational Forum di P.za Nazari di Calabiana, verrà celebrata questa Giornata proposta dalla CEI, con il seguente programma: ore 10: presentazione dell’Avvenimento e comunicazione di 5 rappresentanti dei 5 Continenti; ore 11: conferenza stampa in occasione della presentazione del primo numero del mensile “Nessuno è solo” - News Migranti; ore 11,30: premiazione dei vincitori del Racconto-Premio sui temi a scelta: Il Natale.....La Famiglia; ore 12,15 chiusura del Convegno e buffet di amicizia.