BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 23 gennaio 2011

* Celebrazione ecumenica in Duomo: presieduta da Monsignor Vescovo si svolgerà domenica 23 alle ore 18 con la partecipazione del padre ortodosso Dorinel Panfil. Si pregherà per l’unità delle Chiese cristiane.

* Consiglio parrocchiale per gli affari economici: all’inizio del nuovo anno è convocato il Consiglio per l’approvazione del bilancio 2010 in vista della sua pubblicazione. Si esaminerà inoltre un programma di interventi di manutenzione ordinaria degli immobili parrocchiali.

* Conferenza di S. Vincenzo e Gruppo caritativo: secondo la consuetudine, si ritrovano in casa parrocchiale l’ultimo giovedì del mese, cioè il 27 gennaio alle ore 16,30. Sono invitati cordialmente anche i nuovi associati.

* Festa di don Bosco: sabato 29 gennaio i bambini e i ragazzi che frequentano il catechismo all’oratorio dell’Addolorata sono invitati dai loro catechisti e animatori alla festa in onore di don Bosco che si svolgerà presso l’oratorio del Duomo di piazza Statuto. Quindi si troveranno alle 15 davanti all’oratorio dell’Addolorata per poi essere accompagnati a quello del Duomo.

* Settimana per l’unità delle Chiese cristiane: si conclude martedì 25 gennaio con la festa della Conversione di san Paolo: vogliamo ancora continuare nella preghiera per ottenere la riconciliazione tra le Chiese cristiane per testimoniare davanti al mondo l’amore reciproco secondo la volontà del Signore.

* Festa di san Giulio d’Orta: si terrà lunedì 31 con la celebrazione della S. Messa in Addolorata alle ore 11.