BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 17 aprile 2022 - Domenica di Pasqua - Anno C

* Mercoledì 20 Aprile: ore 21, presso il Salone Santa Chiara, in Via Facino Cane, incontro aperto alla cittadinanza con il Dr. Gianni Borsa, giornalista accreditato presso la sede europea di Bruxelles e Strasburgo, sul tema "Guerra e pace: quale politica, quale Europa?". Prima tappa di un percorso di approfondimento su argomenti che interessano il nostro tempo.

* Giovedì 21 Aprile: Lectio Divina in Parrocchia alle 15:30 e alle 21 sulle Letture bibliche della domenica (Atti 5,12-16; Apocalisse 1,9-11a.12-13.17-19; Giovanni 20,19-31).

* Domenica 24 Aprile: ore 21, nella chiesa di Sant'Antonio, concerto pasquale "Exsultemus" eseguito da Francesco Tamiati (prima tromba Orchestra Teatro alla Scala) e da I Cameristi dell'Orchestra Classica di Alessandria. Evento organizzato dalla Diocesi di Casale e dedicato alla memoria di David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo.

* A Maggio inizieranno i lavori nell'Oratorio, e in chiesa si penserà a ultimare l'impianto di illuminazione. Grazie fin da ora a quanti daranno il proprio contributo per sostenere le spese.