BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 10 aprile 2022 - Domenica delle Palme - Anno C

Celebrazioni della Settimana Santa e della Pasqua

* Mercoledì Santo - 13 Aprile: Messa Crismale presieduta da Mons. Vescovo, in Cattedrale, alle ore 21. In Addolorata, Messa delle ore 18 sospesa.

* Giovedì Santo - 14 Aprile: Messa nella Cena del Signore presieduta da Mons. Vescovo, in Cattedrale, alle ore 20:30. In Addolorata, nessuna celebrazione. Sospesa anche la Lectio Divina.

* Venerdì Santo - 15 Aprile: Celebrazione della Passione e Morte del Signore presieduta da Mons. Vescovo, in Cattedrale, alle ore 18. Via Crucis cittadina presieduta da Mons. Vescovo, al Mercato Pavia, alle ore 21. In Addolorata, nessuna celebrazione.

* Sabato Santo - 16 Aprile: Solenne Veglia Pasquale nella Risurrezione del Signore presieduta da Mons. Vescovo, in Cattedrale, alle ore 21. In Addolorata, nessuna celebrazione.

* Domenica di Pasqua - 17 Aprile: Santa Messa nella Risurrezione del Signore, chiesa dell'Addolorata, ore 10.

* Lunedì dell'Angelo - 18 Aprile: Santa Messa, chiesa dell'Addolorata, ore 18. Non è festa di precetto.
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Altri avvisi importanti

* Mercoledì 20 Aprile: "Guerra e pace. Quale politica, quale Europa?" - incontro con il dott. Gianni Borsa, giornalista corrispondente da Bruxelles e da Strasburgo per l'Agenzia stampa SIR, presso il Salone Santa Chiara di Via Facino Cane/Piazzale don Gavazza, alle ore 21. Prima tappa di un percorso di approfondimento su argomenti del nostro tempo, per tutta la cittadinanza, in modo particolare per i giovani.

* "Facciamo rifiorire l'Oratorio": il ricavato del mercatino di erbe aromatiche e fiori dello scorso fine settimana è stato di €651,00 + €60,00 già in cassa per questo scopo. Grazie a tutti!