BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di Domenica 7 marzo 2021 - III Domenica di Quaresima - Anno B

* Le Uova dell'Oftal: Sabato 6 e Domenica 7 alla porta della chiesa vengono proposte le uova di cioccolato dell'Oftal. Siate generosi come sempre!

* Incontro di discernimento: Domenica 7 alle ore 15:30, nella chiesa di Sant'Antonio, ci sarà il secondo incontro del percorso formativo guidato da suor Katia Roncalli. Tema: "La vita in Cristo e l'arte del discernimento". A seguire (ore 18) in Cattedrale la Santa Messa presieduta da Mons. Vescovo.

* Terzo incontro quaresimale: Mercoledì 10, dalle 20:30 alle 21:30, nella chiesa di Sant'Antonio, si svolgerà il terzo incontro di ascolto e preghiera guidato da Mons. Vescovo.

* Via Crucis delle Parrocchie del Centro storico: Venerdì 12, alle ore 17:00, nella chiesa di San Domenico. A seguire Santa Messa.

* "Parola che si fa canto": Venerdì 12, alle ore 20:30, nella chiesa di Sant'Antonio, Mons. Luciano Pacomio guida la serata di meditazione su temi evangelici con esecuzione di canti gregoriani eseguiti dal Coro gregoriano di "Sant'Emiliano".

* "Il pane dei Poveri": Sabato 13 e Domenica 14, in chiesa, si raccolgono le offerte per le famiglie più bisognose della Parrocchia.