BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

LA BONTÀ PREMIATA

Ieri pomeriggio, Domenica 22 dicembre 2019, nel salone del Mutuo Soccorso di Viale Beretta 1, si è svolta la 59ª edizione del Premio della Bontà intitolato a don Giuseppe Palena, parroco dell'Addolorata dal 1925 al 1960, uomo di grande umanità, sacerdote ancora presente nella memoria di tanti, ricordato per il suo esempio di dedizione agli altri in modo particolare poveri e bisognosi.
A dare il benvenuto e a condurre la cerimonia, come ormai da diversi anni, è stata la sig.ra Mariuccia Merlo, che ha presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione dell'Associazione di Mutuo Soccorso fra Artisti e Operai, primo fra tutti il nuovo Presidente Gianfranco Salvadori.


La parola è poi passata al Parroco dell'Addolorata don Angelo Francia per un breve saluto.


In seguito sono stati premiati con gli attestati di benemerenza la dott.ssa Elisabetta Gattoni (oncologa presso l'ospedale di Casale e promotrice del progetto "D maiuscola" rivolto alle donne che hanno intrapreso o stanno intraprendendo il lungo e doloroso percorso chemioterapico) e il dott. Mario Botta (oncologo e ideatore dell'Associazione Pulmino Amico di cui è Presidente).


Il premio della Bontà è stato conferito ex aequo alla memoria di Caterina Dell'Aversano e ritirato dai figli Marco e Dario e all'alpino Eugenio Riviera di Pontestura.
Nel video le motivazioni del premio assegnato a Caterina e poi alcune foto.





Per la nostra comunità, per la famiglia, per gli amici è stata una grande gioia e un modo ancora più speciale per ricordare Caterina insieme al marito Paolo!