BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 4 gennaio 2015

* Solennità dell’Epifania: nella ricorrenza della festività l’orario delle Ss. Messe sarà il seguente: Lunedì 5 gennaio, ore 18 - S. Messa Festiva della vigilia; Martedì 6 gennaio, ore 10 e ore 18.
Nel pomeriggio dell’Epifania, alle ore 15,30 si svolgerà la Visita dei Re Magi in chiesa. Sono invitati particolarmente i bambini con le loro famiglie.

* Apertura della Visita Pastorale: nell’imminenza della Visita pastorale del Vescovo alle parrocchie della Città, Domenica 11 gennaio alle ore 16, in Cattedrale verranno celebrati i Vespri con l’omelia di mons. Alceste Catella che darà inizio a questo importante momento della vita pastorale delle Comunità parrocchiali.

* “Il Pane dei Poveri”: Sabato 10 e Domenica 11 gennaio verranno raccolti i generi di prima necessità che la Comunità offre generosamente per le famiglie in maggiore difficoltà. Servono gli alimenti che sono ordinariamente offerti.

* Riprende il Catechismo: da Sabato 10 gennaio alle ore 14,30 i bambini e i ragazzi sono invitati a ritornare in Oratorio per gli incontri di Catechismo.