BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 18 gennaio 2015

* Giornata mondiale del Migrante e Rifugiato: “Chiesa senza frontiere, Madre di tutti”, è il tema della Giornata. L’Ufficio Migranti (in collaborazione con E-forum, Caritas ed Ufficio Ecumenismo) organizza per Domenica 18 gennaio una serie di iniziative con inizio alle ore 12,30 presso l’Oratorio del Duomo. Occorre prenotarsi, anche se la partecipazione è gratuita.

* Ottavario per l’unità dei cristiani: si svolge dal 18 al 25 gennaio con l’invito a tutte le comunità a pregare per questa importante finalità.

* Unità Pastorale s. Evasio: i membri dell’Equipe della nostra Unità P. sono convocati presso la Parrocchia di Porta Milano, Lunedì 19 gennaio alle ore 21. Si tratterà di verificare lo sviluppo della nuova esperienza in essere da circa cinque anni “ad experimentum”.

* Ricordo di don Pietro Palena: nella celebrazione della s. Messa di Domenica 25 gennaio - ore 10 - faremo memoria del non dimenticato pastore della nostra comunità negli anni trascorsi.

* S. Messa feriale in sacrestia: dal Lunedì al Venerdì la s. Messa feriale viene celebrata in sacrestia per i noti motivi.