BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 29 dicembre 2013

* “Te Deum”: nel corso della celebrazione della S. Messa di Martedì 31 dicembre, ore 18, ringrazieremo il Signore delle sue grazie, anche con il canto solenne dell’inno ufficiale della Chiesa. Invocheremo insieme la protezione di Dio per l’anno nuovo. La s. Messa ha valore festivo.

* Ss. Messe di Capodanno: saranno celebrate Mercoledì 1 gennaio 2014 con l’orario festivo: ore 10 e 18.

* Dedicazione della Cattedrale e Ordinazione diaconale: Sabato 4 Gennaio alle ore 15,30 mons. Vescovo presiederà la celebrazione dell’eucaristia in Duomo nell’anniversario della Dedicazione della Cattedrale e con l’Ordinazione diaconale di Francesco Mombello.
Giungerà poi in duomo l’urna con le reliquie di Don Bosco, presso la quale si svolgerà in serata una Veglia di preghiera.

* Il Presepe: anche quest’anno è stato allestito in modo tradizionale all’altare della Pietà con la fattiva collaborazione di adulti e ragazzi che ringraziamo di cuore!

* Stampa cattolica: si ricordano in questo fine d’anno l’importanza e l’utilità di leggere giornali di ispirazione cristiana per conoscere e interpretare avvenimenti locali, italiani e mondiali:
- Vita Casalese: il settimanale ufficiale della nostra diocesi.
- Famiglia Cristiana: il settimanale che ci aiuta a conoscere ed approfondire i tanti problemi del nostro tempo.
- Avvenire: il quotidiano dei cattolici con molti documenti ecclesiali.