BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 1 dicembre 2013

* Giornata per le Filippine: i Vescovi italiani hanno indetto per Sabato 30 novembre e Domenica 1 dicembre una colletta nazionale. La Cei e la Caritas hanno già stanziato 3 milioni in aiuti per le popolazioni colpite duramente dall’alluvione. Ora si affidano alla generosità delle parrocchie per poter coprire questa somma rendendola operativa. Quindi anche noi nel corso delle Ss. Messe raccoglieremo la questua, che ci si augura generosa, per questa finalità.
Viene consigliato di unire anche un aiuto per le comunità della Sardegna danneggiate dalla recente alluvione.

* Unità pastorale “S. Evasio”: l’Equipe dell’Unità pastorale è convocata Lunedì 2 dicembre alle ore 21 presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria per trattare alcuni argomenti circa la preparazione e lo svolgimento comunitario delle Feste natalizie.

* Ora di adorazione: Venerdì 6 dicembre alle ore 17, nella concomitanza del primo venerdì del mese dedicato alla devozione al Sacro Cuore di Gesù, svolgeremo la preghiera di adorazione anche in spirito di preparazione al Natale del Signore.

* “Il pane dei poveri”: i prossimi Sabato 7 e Domenica 8 dicembre, nel corso delle celebrazioni eucaristiche, raccoglieremo generi di prima necessità e a lunga conservazione che la Conferenza di S. Vincenzo trasmetterà alle famiglie delle nostra parrocchia in maggiore bisogno.

* Sussidi per l’Avvento e il tempo di Natale: come negli scorsi anni sono a disposizione in sacrestia gli opuscoli delle Edizioni Paoline che aiutano a vivere il Tempo di Avvento e quello Natalizio in spirito di vera partecipazione spirituale.
Viene chiesto un contributo di euro 1,90.