BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 22 dicembre 2013

* “Le borse del progetto Caritas”: Sabato 21 e Domenica 22 dicembre, prima e dopo le Ss.Messe, verranno proposte alla porta centrale della chiesa delle borse preparate da un gruppo di persone animate dal Centro di ascolto della Caritas diocesana.

* Confessioni individuali: il parroco sarà a disposizione per le confessioni in chiesa, Lunedì 23 dicembre con il seguente orario: ore 9-11 e 15-17.

* Celebrazione comunitaria della penitenza: le Parrocchie dell’Unità Pastorale “S. Evasio” sono invitate a ritrovarsi Lunedì 23 dicembre alle ore 21 presso la chiesa dell’Addolorata per vivere insieme la preparazione al Natale in spirito penitenziale. Preparazione comune in ascolto della Parola e confessione individuale. Saranno a disposizione diversi sacerdoti.

* Ss. Messe del tempo natalizio:
- S. Messa festiva della vigilia: Martedì 24 dicembre, ore 18
- Veglia di Natale: Martedì 24 dicembre, ore 23,15
- S. Messa della Notte: Martedì 24 dicembre, ore 23,55
- Ss. Messe del Giorno di Natale: Mercoledì 25, ore 10 e 18
- Festa di S. Stefano: Giovedì 26 dicembre, ore 18

* Conclusione del 2013 e attesa del 2014: si invitano tutti coloro che intendono passare insieme le ultime ore dell’anno in attesa dell’ anno nuovo. Il Programma: ore 21, circa, un momento di preghiera in chiesa; in Oratorio festa con giochi di società e cena comune. Occorre prenotarsi entro Venerdì 27 dicembre in parrocchia.

* Giornata per il sostentamento del Clero italiano: la raccolta di offerte ha raggiunto la somma di euro 316,00.