BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 5 maggio 2013

* Per il Neuquen: tradizionalmente nella prima domenica di Maggio si svolge una iniziativa benefica per diverse finalità. Sabato 4 e Domenica 5 in coincidenza dell’orario in cui i fedeli si riuniscono per la s. Messa, verranno proposti dei fiori alle libere offerte. Il ricavato verrà destinato alla Missione diocesana in Neuquen.

* Benedizione delle famiglie: il calendario della settimana:
Martedì 7 maggio: Via Gonzaga: da viale Bistolfi a via Capello (numeri civici 1 - 5 - 9)
Mercoledì 8 maggio: via Gonzaga: da viale Bistolfi a via Capello (numeri civici 2 - 2b - 4 - 6 - 10)
Giovedì 9 maggio: via Gonzaga: da viale Bistolfi a via Capello (numeri civici 14 - 18 - 25 - 29)
La benedizione si svolge dalle 15,30 alle 17,30.

* Preghiera serale del Rosario: Giovedì 9 maggio alle ore 21 ci si troverà per la preghiera serale presso l’ODA di via Trieste 24. Le famiglie che abitano nelle vicinanze sono invitate a parteciparvi.

* Beatificazione del Servo di Dio Mons. Luigi Novarese
Sabato 11 maggio a Roma alle ore 10,30 nella Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura si svolgerà la Celebrazione eucaristica per la Beatificazione del nostro condiocesano mons. Novarese. La celebrazione verrà presieduta dal Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato di Sua Santità.
Anche una rappresentanza di sacerdoti e fedeli, accompagnati dal nostro Vescovo Mons. Alceste Catella parteciperà alla grande festa.

* “Il pane dei poveri”: Sabato 11 e Domenica 12 maggio nel corso delle celebrazioni si raccoglieranno i consueti generi di prima necessità per i poveri. Occorrono: caffè, olio, verdure in scatola, pelati, tonno, biscotti e zucchero. Grazie dalla “S. Vincenzo” a tutti i generosi offerenti !