BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 19 maggio 2013

* Battesimo di Martina Cantele: si celebrerà Domenica 19 maggio alle ore 16 il rito del Battesimo per la piccola che entrerà a far parte della comunità diventando figlia di Dio. Preghiamo per lei e per la famiglia!

* “Uno di noi”: la sottoscrizione di iniziativa europea vuole richiedere alle Istituzioni dell’Europa di riconoscere il diritto alla vita del bambino concepito e non ancora nato, sanzionando un divieto al finanziamento di attività che implicano la distruzione di embrioni umani. Nell’occasione delle Ss. Messe (prima e dopo) si potrà firmare su appositi moduli davanti alla chiesa. Occorre avere carta d’identità o passaporto.

* Benedizione delle Famiglie: il calendario della settimana:
Martedì 21 maggio: viale Bistolfi
Mercoledì 22 maggio: viale Beretta: numeri civici 3-3A e 3B
Giovedì 23 maggio: Strada Cavalcavia: numeri civici 1-1A-1B
La benedizione si svolge dalle 15,30 alle 17,30.

* Preghiera serale del s. Rosario: si svolgerà Giovedì 23 maggio alle 21 nel cortile di Corso Indipendenza 59.

* Presentazione dei Cresimandi: nel corso della celebrazione della s. Messa di Domenica 26 alle ore 10 si accoglieranno i ragazzi che si preparano alla Cresima, in programma il 16 Giugno.

* Questua per il Seminario: poiché non è stato possibile raccogliere l’offerta della parrocchia per il Seminario nel giorno stabilito, si provvederà allo stesso scopo, Domenica 26 nell’occasione delle Ss. Messe.

* Nuovo diacono per la Chiesa casalese: ringraziamo il Signore per il dono alla nostra Chiesa diocesana del prezioso ministero diaconale affidato a Gabriele Paganini nel corso della Veglia di Pentecoste e all’interno della S. Messa della vigilia, Sabato 18 alle ore 21 in Duomo.