BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 12 maggio 2013

* Il “pane dei poveri”: Sabato 11 e Domenica 12 maggio nel corso delle celebrazioni si raccolgono i generi di prima necessità e a lunga conservazione che la “San Vincenzo” distribuisce alle famiglie della parrocchia che versano in maggiore necessità.

* “Giornata delle Comunicazioni sociali”: si celebra Domenica 12 maggio per evidenziare l’importanza dei vari mezzi, dai giornali alle radio, alle televisioni e ad internet, per trasmettere i valori umani e cristiani che stanno alla base della nostra vita sociale ed ecclesiale.

* Beatificazione di mons. Luigi Novarese: ringraziamo il Signore per il dono a noi concesso nella persona del nostro concittadino, fortemente impegnato nell’apostolato dei sofferenti e per i sofferenti.

* Benedizione delle Famiglie: questo è il calendario della settimana:
Martedì 14 maggio: via Oddone
Mercoledì 15 maggio: piazza Vittorio Veneto, via Caduti nei Lager
Giovedì 16 maggio: viale Bistolfi (da via Oddone a via Gonzaga)
La benedizione si svolge dalle 15,30 alle 17,30.

* Preghiera serale del Rosario: Giovedì 16 maggio alle ore 21 ci si troverà presso la piazzetta intitolata a Don Gigi Gavazza (a fianco della Scuola Materna “Piccolo Principe”).

* Per i bambini che si accostano alla prima confessione: nella loro presentazione alla comunità, Domenica 19 maggio, sosteniamoli nel cammino della fede. Sabato 25 il rito della penitenza per loro.

* “Uno di noi”: è lo slogan di una iniziativa che mira a richiedere alle Istituzioni europee di riconoscere il diritto alla vita del bambino concepito e non ancora nato. Sabato 18 e Domenica 19 verrà data la possibilità di firmare questa petizione. Volantini esplicativi sui tavoli in chiesa.