BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 26 febbraio 2012

* Inizio Catechesi: come negli scorsi anni, Mons. Vescovo dà l’avvio alle catechesi del tempo quaresimale, iniziando Mercoledì 9 Febbraio alle ore 20,45 in Auditorium San Filippo. Il tema trattato sarà: “La Celebrazione Eucaristica: comprendere per partecipare”.

* Recita di “Lodi”: viene proposta la preghiera di Lodi quotidiana dal Lunedì al Venerdì alle ore 6,10 presso la sacrestia in Addolorata. L’orario è scelto per permettere a chi lavora di rientrare a tempo sul luogo di occupazione. Si inizia Lunedì 27 Febbraio e si continua nelle settimane di Quaresima.

* Preghiera per il bene comune: nella quarta riunione del lunedì alle ore 18,45 in sacrestia, ci si confronta con i temi svolti nei lunedì precedenti di Febbraio. Ognuno potrà esprimere proprie considerazioni o proposte.

* Adorazione eucaristica e Via Crucis: Venerdì 2 Marzo, nella ricorrenza del primo venerdì del mese dedicato alla devozione al Sacro Cuore, alle ore 17, si terrà una breve adorazione eucaristica seguita dalla via Crucis.

* “Lectio divina”: Mons. Vescovo presenta una riflessione su un testo biblico, nella chiesa di San Filippo, Venerdì 2 Marzo alle ore 21. La “lectio” è particolarmente rivolta ai giovani.

* L’Oftal presenta il pellegrinaggio diocesano a Lourdes: al termine della S. Messa delle ore 10, Domenica 4 Marzo, verrà ricordato lo svolgimento del Pellegrinaggio diocesano a Lourdes.
Nell’occasione saranno offerte alla porta della chiesa uova artigianali per raccogliere fondi per persone in necessità cui permettere un viaggio a Lourdes.