BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 12 febbraio 2012

* “Il pane dei poveri”: Sabato 11 e Domenica 12 Febbraio, nel corso della celebrazione delle Ss. Messe domenicali si raccolgono i generi di prima necessità destinati alle famiglie più bisognose della Parrocchia. Occorrono in modo particolare: zucchero olio, caffè, pelati, verdure in scatola e tonno.

* Giornata del malato: con la partecipazione dei malati e degli aderenti all’Oftal, Domenica 12 Febbraio alle ore 15, Mons. Vescovo presiederà la s. Messa nella chiesa di S. Filippo.

* Preghiera per il bene comune: Lunedì 13 Febbraio alle ore 18,45 presso la sacrestia dell’Addolorata si svolgerà un incontro di ascolto, di riflessione e preghiera per la famiglia, il lavoro e il creato.
L’invito è rivolto a chi è sensibile a queste realtà e problemi. Nei lunedì successivi continueranno questi appuntamenti con temi e riflessioni diversi.

* Grazie dal Centro di Aiuto alla vita: domenica scorsa alla porta della chiesa sono state proposte le primule per ottenere solidarietà all’opera del Centro. Il ricavato delle offerte è stato di euro 413,60. Grazie dai Volontari per la generosità manifestata.