BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 6 novembre 2011

* S. Messa feriale in sacrestia: da Lunedì 7 Novembre verrà celebrata in sacrestia la s. Messa feriale per contenere i costi del riscaldamento in chiesa. In caso di prevista maggiore partecipazione di fedeli si potrà celebrare in chiesa.

* Novena in Duomo per S. Evasio: iniziata il 3 Novembre, prosegue ogni giorno con la celebrazione della S. Messa nella Cappella di sant’Evasio. Mercoledì 9 celebrerà il parroco dell’Addolorata don Angelo. È una cosa buona il parteciparvi anche da parte di una rappresentanza della nostra Parrocchia.

* Celebrazione della Parola e Comunione: Giovedì 10 Novembre sostituiranno la S. Messa feriale.

* Solennità di sant’Evasio, patrono della Città e della Diocesi: Sabato 12 Novembre ricorre la solenne festività del Santo Patrono. Alle ore 18 verrà celebrato il solenne Pontificale da mons. Vescovo, con la partecipazione dei Parroci, delle Autorità e fedeli.
Il nostro Vescovo desidera, ed è una cosa opportuna, che le Parrocchie del Centro sospendano le Ss.Messe festive del sabato, invitando a partecipare al Pontificale in Duomo.
Perciò anche in Addolorata, Sabato 12 Novembre, verrà sospesa la S Messa delle ore 18. Si prega di avvisare anche chi non partecipa ordinariamente a questa s. Messa.

* “Il pane dei poveri”: Domenica 13 Novembre, nel corso delle Ss. Messe verranno raccolti, come di consueto, generi alimentari di prima necessità e a lunga conservazione. Occorrono: olio, pelati, verdure in scatola, tonno, zucchero, riso e caffè.