BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 13 novembre 2011

* “Il pane dei poveri”: Domenica 13 Novembre, nel corso delle Ss. Messe verranno raccolti, come di consueto, generi alimentari di prima necessità e a lunga conservazione. Occorrono: olio, pelati, verdure in scatola, tonno, zucchero, riso e caffè.

* “Opere sociali e sussidiarietà”: L’ODA di Casale organizza un Convegno per Mercoledì 16 Novembre alle ore 21 presso l’Auditorium San Filippo con la partecipazione del Dott. Bernard Scholz, presidente della CDO.
Dal 12 al 20 Novembre presso l’antica cappella dell’Istituto Vescovile di via della Biblioteca 1 è aperta una Mostra: “Un’amicizia all’opera”: la Santità piemontese nella Torino dell’Unità, a cura del Centro Culturale Pier Giorgio Frassati.

* Conferenza: Venerdì 18 Novembre alle ore 21 nel Salone Immacolata del Seminario. Sarà Relatore il prof. don Maurilio Guasco sul tema “Un protagonista del Movimento cattolico: Giuseppe Toniolo”.

* Ministri straordinari della Comunione: Sabato 19 Novembre alle ore 15 in Seminario avrà inizio una serie di incontri per i Ministri straordinari della Comunione.

* Ricordo di Mons. Zaccheo: Domenica 20 Novembre alle ore 17 in Cattedrale: celebrazione eucaristica nel 4° anniversario della morte del Vescovo Germano Zaccheo.

* Una domenica per i sacerdoti: Domenica 20 Novembre si celebra la Giornata Nazionale per il sostentamento del Clero. Saranno posti al fondo della chiesa volantini e buste con la spiegazione della iniziativa.