BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 27 novembre 2011

* I Gruppi del Catechismo per l’Avvento: iniziando da domenica 27 Novembre e per tutte le domeniche di Avvento, i bambini e i ragazzi che frequentano il Catechismo si alterneranno nell’animare con preghiere e gesti simbolici la s. Messa delle ore 10.

* “Bancarella di beneficenza”: Sabato 26 e Domenica 27 Novembre, dopo le Ss. Messe verranno proposti oggetti vari a sostegno dei progetti dell’Associazione Harmatan di Casale. Se ne fa promotrice la Conferenza San Vincenzo parrocchiale.

* “Sostentamento Clero”: i membri del Consiglio Affari economici parrocchiale si rendono disponibili a favorire i versamenti tramite l’Istituto diocesano per evitare la tassa postale.

* Dalla “Dei Verbum” alla “Verbum Domini”: la conferenza sarà tenuta presso l’Auditorium San Filippo mercoledì 30 Novembre alle ore 21 dal prof. Roberto Vignolo. Il tema è la Parola di Dio nei documenti della Chiesa.

* Adorazione eucaristica: nella ricorrenza del primo venerdì dedicato alla devozione al Sacro Cuore, si terrà l’adorazione eucaristica (in chiesa) il 2 Dicembre alle ore 17.

* L’OFTAL all’Addolorata: Venerdì 2 Dicembre sarà celebrata per i membri dell’Associazione la S.Messa in chiesa. Seguirà l’Assemblea dei Soci Effettivi nel salone Pio X.

* Raccolta per i poveri: Come da consuetudine, Sabato 10 e Domenica 11 Dicembre si raccoglieranno beni di prima necessità e a lunga conservazione. Anche la questua delle Ss. Messe sarà devoluta a ricostituire i fondi per la carità.