BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 9 ottobre 2011

* Inizio Anno catechistico: Domenica 9 Ottobre alle ore 10 in chiesa viene conferito ai catechisti il Mandato della nostra Comunità per essere testimoni della fede presso bambini e i ragazzi che frequenteranno il Catechismo e presso le loro famiglie. Dopo la Messa, un breve incontro nel nostro Oratorio e poi in quello del Duomo per il pranzo dei ragazzi e dei loro genitori delle varie parrocchie dell’Unità pastorale.
Sabato 15 alle ore 15 nel nostro Oratorio inizieranno gli incontri di Catechismo per i gruppi delle Elementari e Medie.

* “Una mela per la vita”: Domenica 9 Ottobre alle ore 10, davanti alla chiesa i volontari dell’Aism offriranno confezioni di mele per raccogliere contributi alla lotta contro la sclerosi multipla.

* Catechesi diocesana: Lunedì 10 Ottobre alle ore 21 in Seminario inizio del ciclo di tre catechesi per gli adulti sul tema: “Vangelo di Gesù, evangelizzazione della Chiesa, cultura di oggi”.

* Lettori della Parola: Sabato 15 alle ore 15 inizia in Seminario un corso di formazione per i lettori della Parola di Dio nella liturgia.

* Consiglio pastorale parrocchiale: è previsto per Venerdì 21 Ottobre lo svolgimento del Consiglio alle ore 21 presso la Sala Pio X. Ai membri verrà inviato l’avviso con l’O.d.G. dettagliato.

* Unità pastorale “S. Evasio”: dopo la pausa estiva, l’Equipe della nostra Unità pastorale, si riunirà presso la Parrocchia Cuore Immacolato, Venerdì 28 Ottobre alle ore 21.