BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 16 ottobre 2011

* Catechesi diocesana: Lunedì 17 Ottobre alle ore 21 in Seminario si tiene la seconda catechesi per adulti sul tema: “Vangelo di Gesù, Evangelizzazione della Chiesa, Cultura di oggi”.

* Conferenza di Mons. Sebastiano Dho: Mercoledì 19 Ottobre alle ore 21 in Seminario (salone Immacolata) verrà trattato l’argomento: “A 120 anni dalla Rerum novarum, a 30 dalla Laborem exercens”. Questo incontro viene proposto dall’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e il Mondo del lavoro.

* Consiglio pastorale parrocchiale: viene convocato per Venerdì 21 Ottobre alle ore 21 presso la Sala Pio X. Si tratteranno i problemi più urgenti della parrocchia e si discuterà delle iniziative in programma per quest’anno sociale, con un riferimento alla vita della nostra Unità pastorale “S.Evasio”. I membri del Consiglio sono vivamente attesi.

* Ordinazione diaconale: in Cattedrale, Sabato 22 Ottobre alle ore 21, nella coincidenza della Giornata missionaria mondiale, verrà ordinato Claudy’s Larose, seminarista di una diocesi di Haiti, che presta servizio nella nostra diocesi.

* Giornata Missionaria Mondiale: Domenica 23 Ottobre si celebra in tutto il mondo cattolico questa Giornata che vuole richiamare i fedeli alla responsabilità propria di tutti i cristiani a testimoniare il Vangelo con la parola e con le opere nei propri ambienti di vita. In modo speciale siamo invitati a pregare per tutte le Chiese diffuse nel mondo, di recente costituzione. Inoltre, nel corso della celebrazione delle Ss.Messe si raccoglieranno offerte per sostenere le Missioni e i Missionari.