BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 23 ottobre 2011

* Giornata Missionaria Mondiale: Domenica 23 Ottobre si celebra in tutto il mondo cattolico la Giornata missionaria che ha lo scopo di richiamare tutti i fedeli alla responsabilità - che è propria di tutti i cristiani - di testimoniare il Vangelo con la parola e le azioni nei propri ambienti di vita quotidiana.
In modo speciale siamo invitati a pregare per tutte le Chiese diffuse nel mondo, soprattutto per quelle di recente fondazione. Nel corso della celebrazione delle Ss. Messe si raccoglieranno offerte per sostenere le Missioni e i Missionari.

* Annuncio di una nuova catechesi: Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre, durante la celebrazione delle Ss. Messe, alcuni laici presenteranno un nuovo corso di Catechesi che ha lo scopo di rivitalizzare il dono del Battesimo e di portare alla fede chi ne è lontano.
Gli incontri si svolgeranno di Lunedì e Giovedì alle ore 20,45 in Oratorio di via Addolorata 5. Il primo incontro di apertura sarà GIOVEDÌ 27 Ottobre alle ore 20,45.

* Conferenza di s.Vincenzo: Si svolgerà Giovedì 27 Ottobre alle ore 16,30 presso la casa parrocchiale secondo la consuetudine.

* Ora solare: nella notte tra Sabato 29 e Domenica 30 Ottobre ritorna l’ora solare (si portano indietro di un’ora le lancette dell’orologio).
L’orario delle ss. Messe rimane invariato: Feriali: ore 18; Festive: ore 10 e 18. Festive del Sabato e delle Vigilie: ore 18.

* L’AISM ringrazia: nella Giornata di solidarietà alla lotta contro la sclerosi, l’Associazione ha raccolto davanti alla chiesa dell’Addolorata la somma di euro 180,00.