BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi per le Festività Natalizie

* SS. Messe nel periodo natalizio: Si celebrano in chiesa ogni giorno alle ore 18.
Venerdì 31, ore 18: s. Messa festiva.
Sabato 1 Gennaio 2011: ore 10 e 18.
Mercoledì 5: ore 18: s. Messa festiva
Giovedì 6, Epifania del Signore: ore 10 e 18.

* Conferenza di s. Vincenzo: si riunisce Giovedì 30 Dicembre alle ore 16,30 in casa parrocchiale.

* Celebrazione di fine anno: al termine della S.Messa di Venerdì 31 Dicembre si canterà l'inno di ringraziamento ufficiale della Chiesa, il “Te Deum”. Sarà una occasione per ringraziare il Signore per i suoi doni nell'anno trascorso, ma anche per invocare la sua protezione e benedizione per il nuovo anno.

* Stampa cattolica: prendiamo in considerazione l’invito a sostenere i giornali: “Avvenire”, il giornale dei cattolici italiani; “Vita Casalese”, il settimanale della nostra Diocesi che ci unisce alle iniziative pastorali e alla parola del nostro Vescovo; e ancora, tra altri: “Famiglia Cristiana” che affronta in modo attuale i tanti problemi della nostra società.

* Giornata Vincenziana: la raccolta delle offerte è stata favorevole: € 535,00. Ci saranno anche nuovi membri della Conferenza di S. Vincenzo?