BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 12 dicembre 2010

* Commemorazione di Don Giuseppe Palena: Domenica 12 Dicembre alle ore 10 si svolgerà una solenne celebrazione nel ricordo dei 50 anni dalla morte del Rettore. Dopo la s. Messa verrà distribuito un bel fascicolo biografico sulla personalità e l’opera del canonico Palena. Un gruppo si recherà alla tomba a Popolo per una preghiera e un omaggio al vecchio parroco dell’Addolorata.

* Novena di Natale: Giovedì 16 nel corso della s.Messa delle ore 18 (in chiesa) verrà iniziata la novena in preparazione al Natale con i canti e le preghiere stabiliti. La celebrazione è unica, sia per gli adulti che per i ragazzi e i bambini che saranno invitati a dare la loro partecipazione attiva.

* Festa di Natale all'Oratorio: Sabato 18 alle ore 15 - circa - si svolgerà una famigliare festa dei ragazzi con canti e giochi preparati insieme ai loro animatori.

* Serata su don Palena e sul libro di C. Baviera: Venerdì 17 alle ore 21 in Oratorio, Sala Pio X, avrà luogo una riflessione tenuta dal Can. Pier Paolo BUSTO sulla figura del Rettore don Palena; Carlo BAVIERA parlerà del suo libro “Un colpo d’Ala - doppia cittadinanza, fatiche di una generazione” con riferimenti anche al periodo di rettorato all'Addolorata di don Giuseppe Palena.