BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 5 dicembre 2010

* Solennità dell’Immacolata: Mercoledì 8 Dicembre la celebrazione delle Ss. Messe segue l’orario festivo: ore 10 e 18; anche la s. Messa di Martedì 7 alle ore 18 ha valore festivo.

* Celebrazione del s. Battesimo: Mercoledì 8 dicembre alle ore 11,30 riceverà il primo sacramento Alex VAPORE. Accogliamolo nella comunità con la preghiera!

* Lectio divina: Mons. Vescovo terrà per i giovani in S. Filippo la riflessione sulla parola di Dio propria dell’Avvento: Venerdì 10 alle ore 21.

* Il Pane dei poveri: La raccolta mensile dei beni di prima necessità e a lunga conservazione si svolgerà Sabato 11 e Domenica 12. Servono particolarmente: caffè, zucchero, pelati, riso e tonno.

* Nel ricordo del 50° anniversario di don G. Palena: lo ricorderemo con una solenne celebrazione Domenica 12 Dicembre alle ore 10. Ma anche nelle Ss. Messe di Sabato 11 e Domenica 12 alle ore 18 ne faremo un particolare ricordo.
In queste giornate verrà distribuito un fascicolo biografico della vita e testimonianza del “Parroco dei poveri”. Vi hanno collaborato sacerdoti e laici che l’hanno conosciuto, amato e stimato.